Spalletti, Biasin: “Raggiunge sempre gli obiettivi. Su Koulibaly e la condizione dell’Inter…”

biasin

BIASIN – A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto il giornalista di Libero, Fabrizio Biasin. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di calcioinpillole.com.

Inter, Biasin: “Mentalmente è un po’ spenta”

“Sulla condizione fisica dell’Inter? Secondo me fisicamente sono gli stessi di prima, mentalmente invece sono un filo spenti. Le prestazioni di dicembre e novembre erano stra-convincenti, ma ora non vengono rappresentate sul campo. Il derby ha fatto perdere delle sicurezze, oggi spero che le ritrovi nuovamente contro il Milan. Se vai a vedere le partite l’Inter le ha gestite dal punto di vista del gioco, è mancata la concretezza davanti. Le occasioni le ha avute ma non le ha sfruttate e ovviamente non va assolutamente bene. Se Fabian Ruiz fa gol all’ultimo secondo va bene, mentre se sbagli come Lautaro a poca distanza dalla porta no. Devono uscire i campioni, il Napoli ha conquistato i tre punti a Roma così. Sul campionato livellato verso il basso o equilibrato verso l’alto? Sono squadre perfette? No. Non c’è quella che ammazza il campionato, ma non significa che chi sta lì davanti non valga niente. Forse anche Juve e Atalanta hanno anche dei valori importanti, non sono tutte squadre più forti del mondo, ma c’è un equilibrio che rende questo campionato più affascinante. Ora hanno rallentato, ma ora devi far partire lo sprint altrimenti le altre ti fregano”.

Koulibaly, Biasin: “E’ un giocatore che spaventa gli avversari”

“Sulla differenza di risultati del Napoli con Inter e Milan? I rossoneri mi sembrano in difficoltà con le prestazioni perché sono ancora molto giovani ed inesperti, poi ha avuto dei problemi con la gestione arbitrale e con l’Udinese e Spezia potevano conquistare i tre punti. Non vedo crisi nell’Inter, contrasto chi lo dice, ha solo qualche problema dal punto di vista psicologico. Il Napoli invece tra alti e bassi sta facendo molto bene, ha avuto una fase complicata a causa dell’assenza di giocatori non banali, ma Spalletti raggiunge quasi sempre i suoi obiettivi. Stare tra le prime quattro lo ha praticamente fatto, ora l’obiettivo maggiore è difficile. Quale giocatore del Napoli vorrei all’Inter? Koulibaly. Averlo nella squadra spaventa gli avversari, parti sempre con un punto di forza”.

LEGGI ANCHE

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.