Serie A, ultime dai campi: formazioni e novità dai nostri corrispondenti

SERIE  A ULTIME DAI CAMPI –  A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, sono intervenuti i corrispondenti dai campi di Serie A. Di seguito, le ultime di formazione in vista della ventisettesima giornata di campionato raccolte da ilsognonelcuore.com.

Salernitana-Bologna

Luca Esposito, direttore di TuttoSalernitana.com, ha annunciato le probabili formazioni della sfida salvezza Salernitana-Bologna:

SALERNITANA (4-4-2): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; Ederson, Lassana Coulibaly, Verdi, Kastanos; Djuric, Bonazzoli.
Allenatore: Nicola.

BOLOGNA (3-4-3): Skorupski; Bonifazi, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Soriano, Hickey; Orsolini, Arnautovic, Barrow.
Allenatore: Mihajlovic.

 

Nella Salernitana assente Radovanovic per problemi alla caviglia, rientrano Ribery e Verdi assenti nella gara di sabato scorso contro il Milan. A centrocampo Ederson sostituirà l’infortunato Radovanovic, in avanti dovrebbe esserci la coppia Bonazzoli-Djuric. Da valutare le condizioni dell’italiano, in settimana non si è allenato con continuità. In alternativa scalpita Mousset.

Empoli-Juventus

Antonino Milone, giornalista di Tuttosport, ha annunciato le probabili formazioni di Empoli-Juventus:

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti.
Allenatore: Andreazzoli.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Cuadrado, Zakaria, Arthur, Rabiot; Vlahovic, Kean.
Allenatore: Allegri.

 

La Juventus ha 8 calciatori indisponibili. A centrocampo è in corso il ballottaggio Locatelli-Arthur. L’ex Sassuolo dopo l’arrivo di Zakaria è in difficoltà e l’allenatore bianconero sta valutando come ridisegnare il centrocampo. In casa Empoli l’unico ballottaggio è quello tra Luperto e Viti per la difesa. In panchina ci saranno Di Francesco, La Mantia, Cutrone pronti a subentrare a gara in corso.

 

Lazio-Napoli

Andrea Tommassini, giornalista di calcioinpillole.com, ha annunciato le probabili formazioni di Lazio-Napoli:

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
Allenatore: Sarri.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabiàn; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.
Allenatore: Spalletti.

In casa Lazio l’unico indisponibile è Lazzari. Inoltre Immobile e Pedro non sono al massimo delle proprie condizioni fisiche, contro il Porto erano in dubbio ma sono comunque scesi in campo. Se per l’attaccante Italiano la sua presenza non è in dubbio, diverso è il discorso con Pedro. Zaccagni pronto a tornare titolare nel tridente al posto dello spagnolo. In difesa è prevista la presenza dell’ex Napoli Hysaj dall’inizio.

Le altre probabili formazioni della 27esima giornata di Serie a

Sassuolo-Fiorentina

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Raspadori, Traore; Scamacca.
Allenatore: Dionisi.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Duncan; Gonzalez, Piatek, Saponara.
Allenatore: Italiano.

Nello scoppiettante posticipo del sabato sera, Alessio Dionisi non sembra avere particolari dubbi sugli uomini da mandare in campo. D’altro canto diversi dubbi per Italiano. A partire dalla porta con Dragowski e Terracciano,, passando per il centrocampo con Amrabat-Torreira e Duncan-Castrovilli. Infine chiudendo con l’esterno alto a sinistra, ballottaggio tra Saponara, Sottil ed Ikone. L’ex Spezia parte leggermente favorito sul secondo, indietro nelle gerarchie l’ex Lille.

Torino-Cagliari

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Vojvoda; Pjaca, Brekalo; Belotti.
Allenatore: Juric

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare (Carboni); Bellanova, Marin, Grassi, Deiola, Dalbert; Pereiro, Joao Pedro.
Allenatore: Mazzarri.

Il Cagliari di Mazzarri, imbattuto da quattro partite, dopo aver rallentato la corsa al vertice del Napoli cerca ancora punti in ottica salvezza. In difesa dubbio tra Altare e Carboni. Inoltre in attacco Pereiro verso la riconferma dopo un periodo di forma strepitoso.

Hellas Verona-Venezia

HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Faraoni, Ceccherini, Retsos; Depaoli, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak; Simeone, Caprari.
Allenatore: Tudor.

VENEZIA (3-4-3): Romero; Caldara, Svoboda, Ceccaroni; Crnigoj, Ampadu, Cuisance, Haps; Aramu, Henry, Okereke.
Allenatore: Zanetti.

Spezia-Roma

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Verde, Nzola, Gyasi.
Allenatore: Thiago Motta.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Sergio Oliveira, Cristante, Pellegrini, Vina; Zaniolo, Abraham.
Allenatore: Mourinho.

Jose Mourinho ha il compito di dover regalare un finale di stagione diverso alla Roma. Per lui due dubbi nel reparto di centrocampo. Il primo è quello tra Cristante-Zaniolo, il secondo tra Veretout-Oliveira.

Atalanta-Sampdoria

ATALANTA (4-2-3-1): Musso; Zappacosta, Toloi, Scalvini, Pezzella; De Roon, Freuler; Malinovskyi, Koopmeiners, Boga; Pasalic.
Allenatore: Gasperini.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Falcone; Conti, Ferrari, Colley, Murru; Rincon, Ekdal, Thorsby; Sabiri; Quagliarella, Caputo.
Allenatore: Giampaolo.

Nel posticipo del lunedì, Gasperini dopo aver superato il turno di Europa League ha un solo dubbio ovvero quello tra Pezzella e Maehle, con il primo in vantaggio. Gianpaolo dovrà fare i conti con gli infortuni e le squalifiche, cinque indisponibili e tanti ballottaggi. In difesa dubbio Yoshida-Ferrari. Tra l’altro sempre per la corsia difensiva c’è anche il dubbio sull’esterno sinistro tra Murru ed Augello. Infine sulla trequarti Sabiri è in vantaggio su Sensi.

LEGGI ANCHE

https://ilsognonelcuore.com/2022/02/25/5216-lamouchi/

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.