Atalanta, Bergonzi: “A livello di procedure è tutto corretto, applicato il regolamento. Sulle reazioni di Mourinho…”

Bergonzi

ATALANTA BERGONZI MOURINHO – A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Mauro Bergonzi, ex arbitro di Serie A. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di calcioinpillole.com.

Milinkovic Savic-Pereira, Bergonzi: “Non c’era nulla secondo me, scelta corretta”

“Udinese-Lazio, Milinkovic Savic su Pereira? In diretta credevo fosse qualcosa di più importante, mi aspettavo anche l’intervento del VAR. L’arbitro era posizionato bene e, riguardando le immagini dal retro-porta, credo abbia preso la scelta giusta a mio parere. Non c’era nulla secondo me. Atalanta e la furia per il gol annullato a Malinovskyi? L’arbitro è Doveri, al VAR c’è Banti. Viene annullato un gol a Malinovskyi per fuorigioco di Hateboer ‘geografico’. Per l’assistente Costanzo, che è internazionale, la posizione di Hateboer impatta su Biraghi e quindi la rete viene annullata. Facciamo chiarezza: molti hanno chiesto perché Doveri non sia andato al VAR. Dal momento che l’assistente segnala il fuorigioco, il gol viene già annullato e il VAR era chiamato solo a confermare la posizione di offside. A livello di procedura, è tutto corretto. Il regolamento cosa ci dice? Che è fuorigioco se il giocatore ‘impatta’ nell’azione. Questo crea tanti dubbi, ho letto il dizionario Treccani (ride, ndr). Per impattare si intende ‘urtare’, ‘andare contro qualcosa’. Biraghi lo fa? Io onestamente credo che il gol si potesse convalidare”.

Roma, Bergonzi: “Hanno assunto un collaboratore arbitrale ma…”

“Sulla Roma e le reazioni di Mourinho? Non saprei giudicare onestamente. Leggo che la Roma ha assunto un collaboratore arbitrale per dissipare questi problemi, ma non mi sembra sia cambiato qualcosa, anzi. Voi immaginatevi ora un arbitro che deve andare a dirigere la Roma. Turno abbastanza positivo per gli arbitri? L’ultima volta che me l’hai detto ti risposi che mancavano ancora due partite. Ti dico lo stesso oggi. Tra l’altro, alle 19:00, non è che ci sia una partita importante, ma un vero e proprio spartiacque per lo scudetto. C’è Mariani ad arbitrare che è uno dei migliori, c’è Valeri al VAR che è uno dei migliori. Rendetevi conto quanto sia stata attenzionata questa partita”.

LEGGI ANCHE

https://ilsognonelcuore.com/2022/02/20/cagliari-napoli-le-probabili-formazioni-e-lanalisi-prepartita/

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.