NAPOLI VIDIGAL BETO – A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’ex calciatore di Napoli e Sporting Lisbona, José Luis Vidigal. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione di calcioinpillole.com.
Sporting Lisbona, Vidigal: “Il City sembra quasi imbattibile ma…”
“Sulla sfida tra Manchester City e Sporting Lisbona in Champions League? Al di là dell’equilibrio che dovrà esserci, bisogna vedere anche la crescita che lo Sporting sta avendo. Tanti giocatori con una difesa molto esperta ed un portiere che ha vissuto tante gare di questo livello. Il City sembra quasi imbattibile, ma ci sono due gare ed in casa può fare un miracolo. Speriamo che lo Sporting riesca a fare qualcosa. Sul futuro di Cristiano Ronaldo lontano da Manchester? Tutti noi siamo attenti a quello che sta succedendo in Inghilterra. E’ arrivato in un brutto momento del Manchester United, lontanissimo a quello cui siamo abituati. Ci sono tanti buoni giocatori ma collettivamente soffrono, sono in difficoltà per trovare un allenatore giusto che riesca a mettere i calciatori in comunione. Sul calcio italiano e la differenza con gli altri campionati? Lavorando anche in tv e facendo le partite importanti delle italiane e delle inglesi, vedo un Liverpool con intensità e qualità di ogni reparto. Appena perdono palla poi la recuperano. Se l’Inter riesce ad arrivare a questi livelli di intensità allora può avere possibilità contro il Liverpool. E’ una squadra tosta e difficile da battere gli inglesi, l’Inter dovrà essere fortissima difensivamente, poi non si sa mai in una partita e potrebbe riuscire a trovare un gol che li faccia andare avanti in Champions League”.
Beto, Vidigal: “Mi sento un po’ responsabile della sua crescita”
“Sul campionato del Napoli? Spalletti ha perso giocatori importanti che poi è riuscito a recuperare. Ha una rosa fantastica di qualità e quantità ed è un allenatore che è pronto per lottare per i primi posti. In una stagione nella quale ci sono Inter e Milan forti ed una Juventus che sta risalendo, tutto può succedere. E’ stata una risposta molto forte del Napoli, i risultati potrebbero essere migliori ma è lì, quindi deve lottare fino in fondo e festeggiare a fine stagione uno Scudetto che manca da tanti anni. Sul portoghese Beto dell’Udinese? Mi sento un po’ responsabile della sua crescita, perché mentre facevo il direttore generale dei settori giovanili dello Sporting cercavo una punta ed ho parlato di lui. E’ cresciuto in una piccola squadra non professionista di Lisbona, la gente diceva fosse scoordinato. A fine partita parlai con lui ed il direttore della squadra, chiesi di farlo andare in accademia dello Sporting per rivederlo e dopo una riunione qualcuno diceva non fosse ancora pronto. Secondo me il campionato italiano è il posto giusto, ha iniziato benissimo anche se l’Udinese ha fatto solo qualche partita buona. Ha una potenzialità incredibile, può crescere tantissimo. Ha tanto da imparare ed ha tanta voglia ma soprattutto gol. Può essere un vice di Osimhen al Napoli”.
LEGGI ANCHE
https://ilsognonelcuore.com/2022/02/14/fabian-ruiz-bargiggia/
Davide D'Alessio