Napoli-Salernitana, le probabili formazioni e l’analisi prepartita

NAPOLI SALERNITANA PROBABILI FORMAZIONI – Il derby campano andrà in scena domani alle ore 15:00 allo Stadio Diego Armando  Maradona. Lo svolgimento del match è ancora in dubbio, ma in questo momento, la partita si disputerà. Una partita utile – in termini di punti – più per gli azzurri che per i granata, ormai destinati alla retrocessione. I partenopei dovranno vincere per non allungare le distanze da Milan e Inter, lasciandosi alle spalle Atalanta e Juventus. All’andata la partita non è stata semplice per la compagine di Spalletti, uscita vincitrice dall’Arechi grazie al gol siglato da Piotr Zielinski. Le motivazioni in questo match non mancano: un derby ha sempre il suo fascino e in ogni azione può regalare una sorpresa inaspettata. Anche i risultati più scontati, spesso, si rivelano bugiardi.

Probabili formazioni e gli indisponibili del match

Spalletti schiererà ancora il 4-2-3-1. In porta ci sarà Meret, con Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui in difesa. La mediana sarà composta da Fabian Ruiz e Lobotka, con Zielinski avanzato sulla trequarti. Sulle fasce agiranno Lozano ed Elmas, con Petagna centravanti. Insigne e Mertens scalpitano, ma al momento sono sfavoriti nei ballottaggi rispettivamente con il macedone e il numero trentasette italiano. Gli indisponibili del match sono: Anguissa, Ounas, Koulibaly e Boffelli.

D’altro canto, Colantuono schiererà il 3-5-2. In porta ci sarà Belec, con Delli Carri, Veseli e Motoc in difesa. Kechrida e Ruggeri agiranno sulle fasce, mentre Obi, Di Tacchio e Schiavone agiranno in mezzo al campo. Bonazzoli e Vergani formeranno il duo d’attacco. Gli indisponibili del match sono: Kastanos, Djuric, Ribery, Strandberg, Aya, M. Coulibaly, Gagliolo, Capezzi, Jaroszynski, L. Coulibaly. Al momento i positivi al covid sono otto. Se la situazione dovesse cambiare i positivi saliranno a nove, la partita potrebbe non giocarsi.

L’analisi tattica prepartita

Gli azzurri dovranno schiacciare la squadra ospite sin dall’inizio per non andare incontro a problemi tattici nel secondo tempo. La Salernitana ha conquistato solamente dieci punti in ventidue partite. I gol fatti sono davvero pochi, a differenza dei subiti: tredici contro quarantanove, dato terrificante per la compagine di Colantuono. Nel derby scorso, i granata si sono fatti valere creando qualche difficoltà ai partenopei. Con molta probabilità il Napoli dovrà affrontare una squadra che adotterà una tattica difensiva, quasi catenacciara, per provare a strappare quantomeno un punto. Il ritorno di Insigne (che ancora non è andato in gol su azione in questo campionato), lo stato di forma di Lozano e della squadra potrebbe sancire la vittoria della squadra di casa. A centrocampo Fabian e Lobotka dovranno arginare gli inserimenti di Schiavone. Attenzione anche al ritorno in campo di Victor Osimhen: il nigeriano ha disputato diciannove minuti contro il Bologna e sin da subito ha creato panico tra le fila avversarie. Che lo spettacolo abbia inizio nel derby campano.

LEGGI ANCHE

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.