Dopo la sosta natalizia, ritorna in campo la Serie A Femminile. L’Inter, in occasione della prima giornata di ritorno, ospita il Napoli Femminile. Le azzurre affrontano il match tra qualche partenza (Porcarelli, Blanco, Capitanelli, Imprezzabile) e qualche volto nuovo (Pinna, Mauri, Golob, Baldi ed Errico).
Inter-Napoli Femminile, i momenti chiave del primo tempo
In virtù delle assenze di Deppy, Errico, Zavarese, Tui e Abrahamsson, il duo Castorina-Domenichetti ha il compito di dover ridisegnare l’undici titolare. Nel 4-2-3-1 l’ex di turno Colombo agisce nel tridente alle spalle di Soledas, si rivede Popadinova sull’esterno. In panchina l’altra ex Goldoni, reduce da un infortunio. Il primo tempo, come d’altronde il risultato finale, è all’insegna dell’equilibrio. Le padrone di casa mettono la freccia a condurre alla prima vera e propria occasione della gara. Karchouni indirizza un bel tiro verso l’angolino dove Aguirre non ci arriva. Il vantaggio delle nerazzurre dura circa 11′, le Tartarughine trovano il pareggio con Mauri. Il nuovo acquisto si mette subito in luce ed estrae un tiro dal cilindro che bacia il palo e poi entra alle spalle di Durante.
Inter-Napoli Femminile, i momenti chiave del secondo tempo
La ripresa comincia con l’Inter in attacco, ma a rendersi pericoloso è il Napoli. Le padrone di casa vivono un momento di flessione e la zona difensiva rischia di fare più di un pasticcio nel giro di pochi minuti. Le Tartarugine provano a sfruttare l’indecisione dell’estremo difensore Durante. Colombo spreca una chance clamorosa e il pallone si stampa contro la traversa prima di uscire, tanti rimpianti per un’opportunità che avrebbe potuto indirizzare il match su altri binari. Più tardi anche Popadinova, di testa, sfiora il gol del raddoppio. Rita Guarino inserisce Polli per dare maggiore peso all’attacco e i frutti si notano sin da subito, traversa per la numero 11 su assist di Bonetti. Quest’ultima una delle migliori in campo dell’Inter insieme a Karchouni; tanti spunti pericolosi col suo mancino pronto ad infiammare il match. Mancano 10′ per la conclusione della gara ma i colpi di scena non finiscono qui. Erzen, dopo aver rimediato un infortunio, lascia il posto a Di Marino. Goldoni prima sfiora il gol dell’ex, poi la stessa Di Marino sugli sviluppi di un corner avrebbe meritato miglior sorte. Traversa piena, il pallone però non va oltre la linea e si allontana dalla porta difesa da Durante. Nel finale l’Inter pareggia nuovamente il computo dei pali. Merlo effettua un cross bilenco, ci pensa il palo a salvare Aguirre, Quando sulla ribattuta del legno si appresta a correggere in rete Portales, un’immensa Di Marino salva sulla linea e trascina il Napoli verso il pareggio.
Prossima gara
Partita spettacolare in quel di Milano, tra Inter Women e Napoli Femminile. 1-1 (Karchouni-Mauri) e due pali colpiti a testa. Le Tartarughine conquistano un buon punto e lo recuperano nei confronti delle potenziali avversarie nella lotta salvezza, tutte sconfitte nella prima di ritorno. Il prossimo impegno del Napoli Femminile sarà quello casalingo contro a Roma, domenica prossima alle ore 12:30. La gara contro l’Inter dovrà essere un punto di partenza, sul quale poter provare a spingere per rientrare in corsa per la lotta salvezza che dista 4 punti.
LEGGI ANCHE
https://ilsognonelcuore.com/2022/01/17/dybala-bargiggia/
Davide D'Alessio