Bologna-Napoli, le probabili formazioni e l’analisi prepartita

BOLOGNA NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI – Nel ventiduesimo turno di Serie A, il Napoli incontrerà il Bologna al Dall’Ara. La sfida andrà in scena lunedì alle 18:30. Gli azzurri arrivano da una pesante sconfitta in Coppa Italia contro la Fiorentina per cinque a due. Spalletti è ancora in stato di emergenza, ma la situazione in infermeria migliora sempre di più: Osimhen verrà convocato e il tecnico, probabilmente, gli concederà gli ultimi venti minuti per fargli riprendere il ritmo partita. Attenzione alla squadra di Mihajlović: tredicesima in classifica con ventotto gol fatti e trentatré subiti. Squadra equilibrata che nasconde molte insidie, soprattutto in casa. Sarà fondamentale vincere per gli azzurri per restare in coda alle milanesi.

Probabili formazioni e gli indisponibili del match

Spalletti schiererà il solito 4-2-3-1. In porta ci sarà Meret a sostituire l’infortunato Ospina, con Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui in difesa. A centrocampo giocheranno ancora Demme e Lobotka, con Zielinski sulla trequarti (è stato convocato e con molta probabilità scenderà in campo dal 1′). Sulle fasce giocherano ancora Politano ed Elmas, con Petagna centravanti, avanti nel ballottaggio con Mertens. Gli indisponibili del match sono: Ospina, Insigne, Koulibaly, Anguissa, Ounas e Boffelli.

D’altro canto, Mihajlovic schiererà il 3-5-2. In porta ci sarà Skorupski. Il trio difensivo sarà formato da Binks, Soumaro e Theate, con Svanberg, Dominguez, Soriano e Hichey a centrocampo. In attacco uno tra Skov Olsen e Soriano supporterà il numero nove Arnautovic: il primo è leggermente favorito. Gli indisponibili del match sono: Schouten, Kingsley, Barrow, Mbaye, Santander e Orsolini.

L’analisi tattica prepartita

L’uomo più pericoloso dei bolognesi è proprio Arnautovic, capocannoniere della squadra. L’attaccante ha siglato fino ad ora sei gol: è molto partecipe all’azione, tanto da toccare in media quarantadue palloni a partita. Non male per un attaccante. La difesa a tre del Bologna lascia a desiderare nelle marcature. Il  numero di giocatori che ritornano per difendere è elevato, molto spesso solamente i due attaccanti restano fuori dall’area per un eventuale ripartenza. Gli esterni svolgeranno il doppio lavoro richiesto dal mister, mentre i mediani dovranno fronteggiare l’elevato tasso tecnico che si ritrovano contro. Politano potrebbe tornare al gol, che manca ormai dalla terza giornata. Petagna, l’uomo più in forma tra le fila partenopee, è in vantaggio su Mertens, il quale potrebbe entrare a partita in corso e stravolgere il risultato. Il ritorno in panchina di Osimhen potrebbe rappresentare un’alternativa in più a mister Spalletti, che è ormai orfano del nigeriano dalla partita contro l’Inter.

LEGGI ANCHE

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.