L’episodio – Elmas, straripante la sua seconda rete che porta ai playoff gli azzurri

Elmas

Il macedone, autore di due reti nella vittoriosa gara di EL che chiude il gruppo C contro il Leicester, è stato eletto miglior giocatore della settimana. Il Napoli gli ha anche fatto i complimenti su Twitter: “Complimenti Diamante” (Elif, nella sua lingua madre, significa proprio “diamante”, ndr).

Elmas, l’uomo che non ti aspetti in una notte europea

La prestazione del giocatore ha fatto strabuzzare gli occhi a tutto il panorama calcistico internazionale. La prima rete del 7 azzurro è stato un semplice appoggio in porta su passaggio di Petagna. Ma la seconda realizzazione che ha riportato in vantaggio gli azzurri è un vero diamante, proprio come il suo nome. Un gol che ha dato nuova linfa alla gara e che soprattutto mandato un segnale forte a chi, ad inizio stagione, aveva espresso le sue perplessità sulle possibilità del ragazzo in campo nel gioco di Spalletti. Tutta la società, allenatore compreso, avevano fatto all-in sul ventunenne definendolo un calciatore “connesso alla palla” che avrebbe dato una grande mano alla squadra. L’inizio di stagione non è stato esaltante, molte le prestazioni sotto tono e moltissime le critiche da parte della piazza azzurra. Soprattutto sulla collocazione del ragazzo in campo molto dispersiva. Ma il mister toscano, ha continuato con il suo lavoro ha fatto si che il ragazzo, grazie anche al momento di grande emergenza si responsabilizzasse e si portasse il Napoli sulle spalle. Ed una rete come quella di ieri, ha dato modo a tutti in campo e non solo di mettere  un timbro importante sulla stagione azzurra e del giocatore macedone Elmas.

Spalletti e il suo lavoro mentale sui giocatori, che riescono nella grande impresa di battere il Leicester

L’operato che sta svolgendo il mister di Certaldo sul complesso squadra in questi mesi è da analizzare con attenzione. Il suo stile, il suo modo di intendere il calcio sta dando molti frutti nell’immediato. Contro anche chi in questi mesi aveva millantato la poca preparazione e adeguatezza al calcio moderno di allenatori con molta esperienza. La gestione “Spallettiana” è il vero fulcro di questi mesi. Dove nessuno del membro squadra è stato lasciato fuori dai giochi. Tutti sono al centro del progetto tutti sono importanti e la prestazione di Elmas nel match contro il Leicester ne è la grande prova. Battere una formazione come quella inglese con molte assenze è davvero la grande impresa della serata di Europa League, a cui è mancata solo il primo posto nel girone, come ciliegina sulla torta di un grande Napoli.

 

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.