Osimhen, Petrazzuolo: “Ha ripreso ad allenarsi, ma dire che possa essere convocato per l’Empoli è azzardato”

OSIMHEN PETRAZZUOLO EMPOLI – A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Antonio Petrazzuolo, giornalista e direttore di NapoliMagazine.com. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione ilsognonelcuore.com.

Osimhen, Petrazzuolo: “Si spera che possa tornare prima del previsto, ma ha subito un infortunio grave”

“Osimhen? Noi abbiamo seguito l’allenamento di vigilia di Napoli-Leicester, e non c’era traccia di Victor in gruppo. Quando è finito il periodo di tempo concesso dall’UEFA per seguire la seduta da parte della stampa, ci siamo incamminati verso l’uscita e abbiamo scoperto Osimhen sul primo dei tre campi del centro sportivo. Victor effettuava semplicemente dei giri di campo, vuole tornare il prima possibile. Di certo non giocherà immediatamente, ha subìto un infortunio grave. Va detto che la sua disponibilità, la voglia di mettersi questo periodo alle spalle è altissima. Credo che in virtù di questo rosicchierà qualche giorno rispetto al programma stabilito: si spera che possa tornare ben prima del previsto”.

Assenze, Petrazzuolo: “Il mio timore riguarda le corsie esterne”

“Assenze? Senza Koulibaly si perdono certezze anche per i compagni di reparto, ma il mio timore riguarda specialmente le corsie esterne. Di Lorenzo e Mario Rui, come affermato da Spalletti. sono stati impiegati meno di altri, io però vorrei tutelarli. Se uno di loro si infortunasse andremmo in grossa difficoltà, andrebbe lasciato a riposo almeno uno dei due. Sostituzioni contro l’Atalanta? Forse togliere Mertens e Lozano al 60’ non ha giovato al momento degli azzurri: gli uomini di Spalletti hanno faticato a trovare il gol e a costruire azioni offensive quando questi due calciatori sono usciti. Mertens e Lozano titolari tutta la gara? Spalletti ha chiarito che tutti sono pronti a fare sacrifici, tant’è che ha citato Di Lorenzo come esempio”.

Ghoulam, Petrazzuolo: “Potrebbe avere spazio contro l’Empoli”

“Ghoulam? Spalletti lo ha definito un campione ed ha detto che è quasi pronto, considerando che a Milano dovrebbe giocare Mario Rui, in base a questo ragionamento potrebbe avere spazio contro l’Empoli. Petagna o Mertens? Dipende un po’ dagli obiettivi del Napoli. Si parla di conservare Mertens per domenica, ma si giocherà contro l’Empoli. Con tutto il rispetto, credo che sia più giusto far partire il belga sempre titolare. Detto questo, è pur vero che Petagna ha bisogno di entrare in condizione come lui stesso ha dichiarato diverse volte e dovrà anche dimostrare di essere decisivo nei minuti che gli vengono messi a disposizione perché, con le assenze che si sono presentate, questo dovrebbe essere il suo momento. I 23 anni di “Napoli Magazine”? Un bel traguardo il prossimo 24 dicembre, speriamo di raccontare ancora tante altre belle pagine azzurre di storia con l’entusiasmo del primo giorno”.

LEGGI ANCHE

https://ilsognonelcuore.com/2021/12/09/juventus-birindelli-fortunata-ma-anche-meritevole-in-champions-per-lo-scudetto-dico-milan-al-napoli-manca/

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.