SPARTAK MOSCA NAPOLI FORMAZIONI – Il Napoli perde a San Siro non solo i tre punti ma anche Osimhen e Anguissa. Spalletti dovrà fare a meno dei due pilastri della squadra per moltissimo tempo e ora gli azzurri voleranno in Russia per sfidare lo Spartak Mosca alle 16:30. L’assente a sorpresa è Insigne, il quale ha svolto terapie e differenziato in palestra e non prenderà parte alla trasferta di Mosca a causa di una tendinopatia da sovraccarico al ginocchio destro. La squadra di casa è obbligata a giocare ad un orario insolito per motivi di ordine pubblico. Il recupero del Napoli, in termini fisiologici, avverrà in due giorni e di certo non sarà una trasferta semplice. Riflettori puntati su una squadra che ha avuto un ottimo inizio di stagione e che, dopo la partita con l’Inter, è uscita indebolita anche in termini numerici. Lo Spartak Mosca è ultimo nel girone e decima in campionato. Tante le difficoltà incontrate in questo inizio di stagione per i russi e tanti ostacoli da abbattere – nei prossimi mesi – per la compagine azzurra.
Le probabili formazioni e gli indisponibili del match
Il Napoli scenderà in campo con Meret in porta, che sostituirà il titolarissimo Ospina. In difesa, a destra ci sarà Di Lorenzo, a sinistra Mario Rui, mentre al centro la coppia sarà composta da Juan Jesus e Koulibaly. Turno di riposo per Rrahmani. A centrocampo giocheranno Fabian Ruiz, Lobotka e Zielinski. In attacco ci sarà un tridente nuovo: a destra Elmas, a sinistra Lozano e al centro d’attacco giocherà Petagna, favorito su Mertens. Gli indisponibili del match sono: Insigne, Anguissa, Ounas, Osimhen, Demme, Politano e Zanoli.
D’altra sponda, gli uomini di Vitoria scenderanno in campo con il 3-4-1-2. Ecco la probabile formazione: Selikhov in porta. Caufriez, Kutepov, Dzhikiya in difesa. Moses, Litvinov, Zobnin, Ayrton; Ignatov a centrocampo e Promes supporterà sulla trequarti Sobolev.
L’analisi tattica prepartita
Il Napoli dovrà fare a meno di tanti titolari. Fondamentali saranno le prestazioni degli attaccanti e di Mertens che molto probabilmente subentrerà. Il centrocampo sarà importante per dare più fluidità al gioco e soprattutto per chiudere bene gli spazi che i russi proveranno a riempire. Lozano torna a sinistra dove l’hanno scorso ha dimostrato di saper far molto bene, mentre Elmas giocherà a destra offrendo maggiore dinamicità ed equilibrio. Zielinski dovrà sfruttare gli spazi sulla trequarti che Petagna potrà aprire. L’attaccante è abile nel gestire il pallone e smistarlo sulle fasce o sulla trequarti. Gli esterni russi proveranno a creare tanti problemi agli esterni. Il centrocampo a cinque può far soffrire la mediana azzurra, per questo motivo il polacco partenopeo dovrà arretrare per aiutare la squadra in fase difensiva.