OSIMHEN MINERVINI – Arturo Minervini, giornalista di TuttoNapoli e TMW, ha parlato di Osimhen e tanto altro ai microfoni di “1 Football Club”, trasmissione prodotta dalla testata “IlSognoNelCuore” e condotta da Luca Cerchione e Claudia Vivenzio, in onda dal lunedì al sabato dalle 12:00 alle 13:00 su 1 Station Radio.
Napoli, Minervini: “Vi svelo la formazione di stasera”
“Un Napoli così concreto non si vedeva da tempo, finalmente abbiamo abolito l’ossessione della costruzione dal basso di Gattuso. La squadra di Spalletti gioca a calcio, verticalizza, è micidiale in avanti e subisce anche pochissimo. In così poco tempo, noi tutti stiamo assistendo ad un piccolo capolavoro. La sensazione è che il meglio ancora deve arrivare. Osimhen? È il giocatore chiave della squadra. La società prendendolo lo scorso anno fece una scelta chiara, cambiare completamente gioco e quello della passata stagione non era un calcio che permetteva a Victor di esprimere al meglio le sue caratteristiche. Sprecato, dunque, averlo e non verticalizzare. Con Spalletti è diverso, si sta puntando proprio sulle sue qualità.
Formazione azzurra contro lo Spartak? L’allenatore del Napoli non stravolgerà completamente la squadra perché alla prima giornata, nonostante la splendida prestazione contro il Leicester, ha sempre pareggiato. Quest’oggi servirà una vittoria in ottica qualificazione. Comunque, credo che Spalletti opterà per almeno quattro cambi: Meret al posto di Ospina fra i pali, Malcuit sulla destra con Di Lorenzo sulla sinistra, Manolas al posto di Rrahmani e Lozano a destra. In mezzo al campo non cambierà, giocheranno Fabian e Anguissa. Dunque, 4-2-3-1: Meret; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo; Fabian, Anguissa; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Spartak Mosca? Squadra imprevedibile, hanno qualità anche se l’organizzazione del Napoli è superiore. Dovrebbero scendere in campo con un 3-4-3: Maksimenko; Caufriez, Gigot, Dzhikiya; Litvinov, Umyarov, Bakaev, Ayrton; Moses, Ponce, Promes”.
Napoli – Spartak Mosca
Napoli, 4-2-3-1: Meret; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo; Anguissa, Fabian Ruiz; Zielinski, Lozano, Insigne; Osimhen.
Spartak Mosca, 3-4-3: Maksimenko; Caufriez, Gigot, Dzhikiya; Litvinov, Umyarov, Bakaev, Ayrton; Moses, Ponce, Promes