Udinese-Napoli, le probabili formazioni e l’analisi pre-partita

UDINESE NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI – La quarta giornata di Serie A terminerà con il posticipo del lunedì tra Udinese e Napoli. Due squadre che, in campionato, sono partite molto bene conquistando rispettivamente sette e nove punti. Gli azzurri sono a punteggio pieno e arrivano dal pareggio contro il Leicester in Europa League. Il morale è alto, la squadra ha dimostrato di avere tanto carattere rimontando la partita grazie a due spettacolari gol di Victor Osimhen. Spalletti è riuscito a creare un gruppo solido ed efficace, sia in termini di gioco che di mentalità. D’altro canto, la squadra di Gotti – come già detto – è partita con due vittorie (Spezia e Venezia) e un pareggio (contro la Juventus). L’assenza di De Paul – fino ad ora – non si sta facendo sentire, ma a lungo andare la squadra bianconera ne potrebbe risentire. Giocatori come Pereyra e Deulofeu, stanno “camuffando” il suo addio.

Le probabili formazioni e gli indisponibili del match

Spalletti schiererà il 4-2-3-1. In porta ci sarà Ospina, che avrà dinanzi a lui Di Lorenzo sulla fascia destra, Manolas e Koulibaly al centro di difesa e Mario Rui a sinistra: il portoghese è tornato dopo l’assenza a Leicester. Il centrocampo a due sarà ancora formato da Fabian e Anguissa, ma il modulo può variare durante la partita. In fase di non possesso il trequartista, in questo caso Zielinski (in forte dubbio con Ounas), scala accanto ai due mediani componendo un centrocampo a tre. In attacco non ci sono dubbi: Insigne a sinistra, Politano a destra e Osimhen punta. Gli indisponibili del match sono Mertens, Ghoulam (nonostante entrambi abbiano svolto l’intera seduta di allenamento in gruppo), Lobotka e Demme. Meret, invece, è rientrato nella lista dei convocati.

Dall’altra sponda del campo, Gotti schiererà un 3-5-2. In porta ci sarà l’ex Verona Silvestri. Dinanzi all’estremo difensore giocheranno Nuytinck , Becao e Samir. Sulle fasce agiranno Stryger Larsen e Molina, mentre al centro di centrocampo giocheranno Makengo, Wallace e Pereyra, con quest’ultimo più avvezzo alla proiezione offensiva. In attacco Pussetto e Deulofeu formeranno il duo offensivo. Gli indisponibili saranno Udogie e Nestorovski.

L’analisi tattica pre-partita

L’Udinese di Gotti spinge molto su entrambe le fasce, in special modo dove agisce Molina. Il terzino destro è già a quota un gol e un assist e si ritroverà contro Mario Rui, rientrato dall’infortunio. I bianconeri, però, agiscono molto anche per le vie centrali, con gli inserimenti tra le linee di Pereyra, molto avvezzo alla proiezione offensiva. In attacco Pussetto è uno degli uomini più pericolosi, insieme anche a Deulofeu, capace di mettere in difficoltà la difesa avversaria con i suoi dribbling. Il Napoli, invece, punterà sull’entusiasmo dell’ultima partita e soprattutto su Victor Osimhen: il bomber azzurro non vuole fermarsi e vuole scalare la classifica marcatori in Serie A. Il capitano Lorenzo Insigne trascinerà la squadra, agendo anche da regista offensivo e cercando di creare occasioni per Politano e Osimhen. Anche Ounas scalpita, infatti Spalletti lo ritiene un ottimo jolly che riesce a ‘spaccare’ le partite creando il ‘panico’ tra le difese avversarie. Dribbling e velocità sono le sue specialità: l’algerino deve ancora migliorare tanto nella finalizzazione. La mediana dovrà fare i conti con Pereyra e il resto dei centrocampisti che molto spesso si inseriscono cercando il gol. La compagine allenata da Spalletti proverà a fare quattro su quattro cercando di allungare le distanze dagli avversari con cui lotterà per la qualificazione in Champions.

LEGGI ANCHE

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.