Spalletti, Vergassola: “È meticoloso nella preparazione delle partite, valorizzerà Insigne”

SPALLETTI VERGASSOLA INSIGNE – Simone Vergassola, ex calciatore della Sampdoria allenata da Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni circa il nuovo tecnico del Napoli ai microfoni de “Il Sogno Nel Cuore”, trasmissione condotta da Luca Cerchione in onda dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 13:00 su 1 Station Radio.

Spalletti, Vergassola: “Ha un carattere forte e può sembrare scontroso con la stampa, ma con i suoi calciatori non è così”

“Ho avuto il piacere di avere Spalletti al suo primo anno di Serie A, io ero giovanissimo. Si vedeva già che sarebbe diventato un allenatore di livello. È uno che ha tanta voglia e riesce a trasmetterla alla squadra. Molto bravo nel preparare le partite a livello tattico, ti fa lavorare sui pregi ed i difetti degli avversari in maniera tale da essere pronti a fargli male. Il suo carattere non deve interessare a nessuno, perché è un professionista esemplare. Ha un carattere forte e può sembrare scontroso con la stampa, ma con i suoi calciatori non è così. Napoli è una piazza calda ed esigente che chiedeva un allenatore in grado di coinvolgerla, e lui sarà sicuramente in grado di farlo tramite le idee di gioco e le prestazioni. Insigne come Totti? Alla prima esperienza di Luciano in giallorosso, il capitano ha vinto la scarpa d’oro, alla seconda era alla fine della carriera. Lorenzo è all’apice della carriera, sono sicuro che il mister lo valorizzerà ancor di più”.

LEGGI ANCHE

Spalletti, Montervino: “Porterà esperienza e tecnica, non è aziendalista bensì un uomo vero”

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.