Ospina, Cilli: “È stato richiesto da Gattuso a Firenze”

OSPINA CILLI GATTUSO – Luca Cilli, giornalista esperto di calciomercato di Sportitalia, ha rilasciato alcune dichiarazioni circa il calciomercato a “Il Sogno Nel Cuore”, trasmissione condotta da Luca Cerchione in onda dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 13:00 su 1 Station Radio.

Florenzi, Cilli: “Al Psg ha fatto bene, potrebbe tornare in Italia da Spalletti”

“Non ci sono ancora offerte scritte per Koulibaly e Fabian, anche perché c’è ancora da concludere il mercato degli allenatori. Al Real, ad esempio, prima c’erano idee diverse, mentre ora con l’arrivo di Ancelotti sono cambiate. Mi auguro che Fabian resti al Napoli per giocare con Spalletti, perché sono convinto che farebbe benissimo. Speriamo non sia lo spagnolo la pedina sacrificale del mercato azzurro. L’Atletico Madrid lo sta monitorando da tempo ma, per ora, non si è ancora mosso nulla. Florenzi? Su di lui ci sono Inter e Juve, ma qualche collega parla anche di un ricongiungimento del terzino con Spalletti. Al Psg ha fatto bene, è un calciatore molto sottovalutato e so che vuole rientrare in Italia. Se si fosse chiamato ‘Florenzinho’ avrebbe avuto gli occhi addosso dei migliori club europei. Nel calciomercato, purtroppo, molto spesso si cercano nomi esotici”.

Zappacosta, Cilli: “Il Napoli lo sta seguendo con attenzione”

“Un altro terzino che il Napoli sta seguendo con attenzione è Zappacosta, molto sponsorizzato anche dall’ex diesse di Torino e Roma, Luca Petrachi. Per me è perfetto per fare il quinto, non so se sarebbe idoneo nella difesa a quattro. Emerson Palmieri? È un nome che spunta fuori ad ogni sessione di calciomercato. La verità è che al Chelsea si sta bene. Lui vorrebbe ritornare a giocare in Italia per ritrovare continuità. Il Napoli ha la possibilità di acquistarlo e ha soldi da spendere, quindi mi aspetto che ci sarà anche un tentativo per De Paul. Adl ha un forte potere d’acquisto. In uscita segnalo Ospina che è stato richiesto da Gattuso alla Fiorentina, anche perché su Dragowski c’è il Borussia Dortmund. Nikita Contini è un ragazzo molto promettente, ma credo che gli azzurri acquisteranno un portiere esperto per il ruolo di secondo. Donnarumma? Più Barcellona che Juventus, ma i bianconeri sono ancora in corsa”.

LEGGI ANCHE

Spalletti, Liguori: “Spero non sia stato chiamato per allontanare Insigne dal Napoli”

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.