SPALLETTI ULIVIERI – Renzo Ulivieri, Presidente Assoallenatori ha parlato di Insigne, di Spalletti, di Allegri e di tanto altro a “Il Sogno Nel Cuore, trasmissione condotta da Luca Cerchione in onda dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 13:00 su 1 Station Radio.
Insigne
“Insigne? Credo che abbia disputato una stagione positiva, ha avuto dei momenti di appannamento, ma è nella norma per come è stato vissuto questo campionato. Giudizio positivo anche sul come ha portato la fascia di capitano al braccio”.
De Zerbi
“De Zerbi? Avrebbe potuto optare per altro, ma lui ha scelto di andare all’estero. Ormai, il mondo si è aperto, ed ha preferito la società che lo ha soddisfatto maggiormente in termini di progetto tecnico”.
Gattuso
“Gattuso? La sua annata è stata positiva, al di là di ciò che si è visto in campo nell’ultima partita contro il Verona. Sono certo che Rino abbia caricato i suoi al massimo prima del match, ma i calciatori, probabilmente, erano convinti di aver già vinto prima di scendere sul rettangolo di gioco. Il Napoli, per ciò che si è visto in campionato, meritava ampiamente la qualificazione Champions. Per Gattuso è stata una stagione complicata, e credo che la gestione della squadra, in un momento come quello che ha vissuto, sia stata molto formativa ed ottimale per la sua crescita professionale”.
Spalletti
“Spalletti? Luciano è l’uomo giusto per tutte le società, per l’esperienza che ha, perché ha allenato a tutti i livelli e perché ha vissuto ogni tipo di piazza. Come potrebbe essere il suo rapporto con De Laurentiis? Spalletti è un uomo razionale non fumantino, ragiona, sa quando parlare e quando restare in silenzio, ma lui ne sbaglia poche”.
Mazzarri
“Mazzarri? Mi auguro di rivederlo presto in una panchina di Serie A. Credo che abbia ricaricato le batterie alla grande, e sia pronto a tornare. L’ho incontrato due mesi fa e non aveva ancora nessuna proposta. Il migliore della stagione del Napoli? Insigne, senza alcun dubbio, ha fatto molto bene”.
Allegri
“Allegri? È un altro mister che è adatto a tutte le piazze. Sono allenatori che non sono esplosi in un’annata, sono cresciuti piano piano facendo un percorso importante. Allegri bis alla Juve? Sinceramente non so se sia una scelta giusta o meno”.
LEGGI ANCHE
Luca Cerchione