CONCEICAO BOSCO SARRI ALLEGRI – Christian Bosco, procuratore e presidente Italian Association of Football Agents, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de “Il Sogno Nel Cuore”, trasmissione condotta da Luca Cerchione in onda dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 13:00 su 1 Station.
Mendes, Bosco: “Conceicao fa parte della sua scuderia”
“Conceicao è in vantaggio ma non è fatta, Sarri ed Allegri piste ancora aperte. De Paul può arrivare, ma potrebbe partire anche Insigne. Conceiçao fa parte della scuderia di Mendes, il quale, insieme a Raiola ed altri, detiene il monopolio del mercato internazionale. La possibile operazione con il Napoli, potrebbe essere stata anche orchestrata dallo stesso agente portoghese. De Laurentiis, a quanto pare, ha riscontrato nel potente procuratore un’affidabilità tale da ascoltare i suoi consigli. Conceiçao è un nome papabile, ottimo tecnico, e quando giocava era già un allenatore in campo. Di solito, chi mostra questa dote, è destinato ad essere un grande tecnico, ad esempio, come Zidane. Non bisogna criticare preventivamente, perché l’allenatore del Porto è un ottimo profilo, anche in campo internazionale. Con la sua squadra ha dimostrato di fare bene anche ad alti livelli, inoltre è anche uno che ha fatto tanta gavetta: ha già completato il suo percorso formativo, forse ciò che non aveva ancora compiuto Gattuso”.
Champions, Bosco: “Il mancato piazzamento allontana le ipotesi di Allegri e Sarri”
“Il mancato piazzamento Champions allontana le ipotesi di Allegri e Sarri, anche se per quest’ultimo potrebbero esserci ancora delle speranze. Maurizio ha chiesto un progetto a lungo termine, un contratto pluriennale per arrivare ad obiettivi vincenti in questo lasso di tempo. Sarri potrebbe essere la persona che tranquillizzerebbe la piazza dopo questa stagione, la pista non è ancora tramontata definitivamente. Anche la strada che porta ad Allegri si è allontanata, ma non è detta l’ultima parola anche in questo caso. La moglie Ambra ha lavorato spesso con De Laurentiis, ed inoltre a Max piace tanto la città. Credo non abbia difficoltà nel ridursi l’ingaggio di fronte ad un progetto importante. Potrebbe inserirsi anche la Juventus per Allegri, perché nonostante Pirlo abbia raggiunto degli obiettivi, pare ci sia una forte corrente che lo rivoglia. Galtier potrebbe restare ancora in Francia dopo la vittoria dello Scudetto e il raggiungimento della Champions”.
Gattuso, Bosco: “Dovrebbe fare mea culpa su determinati errori”
“Gattuso? Come in tutte le esperienza, ci sono stati momenti in chiaro e momenti in scuro. Dovrebbe fare mea culpa su determinati errori, ma non si può negare l’abnegazione e la passione nel lavoro svolto. È mancato, una volta trovato l’equilibrio, la capacità di provare a rimescolare le carte in corse in certe partite, e questo lo acquisisci solo con l’esperienza. È vero che sono i calciatori ad andare in campo, ma l’allenatore incide nella preparazione, nel corso della gara. Se dovessi dare un voto alla sua esperienza sarebbe un 6. Il presidente, dopo alcune prestazioni disastrose, ha perso fiducia nel condottiero del suo progetto, ed è stato meglio, e giusto, che le strade si siano interrotte. Mercato? Se dovessero arrivare offerte congrue per i pezzi pregiati, ADL non potrà non vendere un Koulibaly, Fabian o anche Insigne. De Paul? È in orbita Napoli, può arrivare. Ha colpito Ilic nell’ultima gara. La voce di Biraghi è calda”.
LEGGI ANCHE
Davide D'Alessio