Gattuso, Damiani: “Rino è stato il migliore della stagione azzurra. Il Milan rischia di non andare in Champions”

Damiani

GATTUSO, DAMIANI MILAN – Oscar Damiani, ex calciatore, fra le tante, di Napoli e Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Gattuso e sul Milan, ai microfoni de “Il Sogno Nel Cuore”, trasmissione condotta da Luca Cerchione in onda dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 13:00 su 1 Station Radio.

Gattuso, Damiani: “Rino è stato il migliore della stagione azzurra. Il Milan rischia di non andare in Champions”

Mi sono sempre battuto per Gattuso, manca una partita e se dovesse vincerla arriverebbe in Champions. In un ambiente difficile come Napoli non è semplice, ha fatto un lavoro straordinario, migliorando anche dei calciatori. Rino ha meritato la conferma sul campo. Dallaltra parte, la società ha effettuato investimenti importanti. Non so cosa sia successo fra la dirigenza e Gattuso, ma lo hanno giudicato troppo frettolosamente. Inoltre, lo spogliatoio era con lallenatore, altrimenti non sarebbero arrivati certi risultati. Se dovessi paragonare lesperienza di Rino al Napoli ad un artista, direi Jean Michel Basquiat. Politano e Lozano? Entrambi hanno dato un contributo importante. Matteo è più ala, mentre il messicano è un giocatore che sa fare bene anche la fase di contenimento e gli inserimenti. Due così in rosa ci vorrebbero sempre, bravo Rino a saperli alternare”.

Qualificazione Champions League

“Chi rischia di resta fuori dalla Champions? Il Milan. LAtalanta è una squadra forte, di valori, che vorrà chiudere bene la stagione dopo aver perso la Coppa Italia. Anche il Verona non regalerà niente al Napoli. Nessuno regala niente, lo abbiamo visto con la retrocessione del Benevento. Dispiace per le streghe, Inzaghi aveva fatto un buon lavoro e un grande girone dandata. La tensione, il finale, hanno giocato un brutto scherzo, ma comunque il Torino ha una rosa superiore. Migliore della stagione del Napoli? Gennaro Gattuso”.

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.