Hellas Verona-Napoli Femminile, le Tartarughine non vanno oltre il pari al Sinergy Stadium

HELLAS VERONA NAPOLI FEMMINILE – In occasione della ventunesima giornata di Serie A Femminile, il Verona ospita il Napoli al Sinergy Stadium. Le Tartarughine, in piena lotta salvezza, hanno la possibilità di portare i tre punti a casa ed archiviare la questione con un turno d’anticipo. Le scaligere, aritmeticamente salve, proveranno comunque a fare la loro partita e restare a sole tre lunghezze dall’Inter. La compagine allenata da Mister Pistolesi, opta per il consolidato 4-3-3. Ritornano dal 1′ Sarah Huchet e Alexandra Huynh, titolare anche Martina Fusini.

Hellas Verona-Napoli Femminile, momenti chiave del primo tempo

Il primo squillo del Napoli Femminile arriva dopo solo 2′ di gioco, conclusione di Oliviero respinta in due tempi da Francesca Durante. Al 15′ ghiotta opportunità per le Tartarughine, che sprecano la possibilità di passare in vantaggio. Nocchi stoppa, controlla e calcia verso la porta, riflessi pronti dell’estremo difensore gialloblù che salva la formazione allenata da Pachera. Verso la metà della prima frazione di gioco, l’islandese Gudny Arnadottir, è costretta a lasciare il campo in seguito ai fastidi alla caviglia destra. L’ultima azione pericolosa del primo tempo arriva al 38′, punizione di Huchet respinta da Durante. Le partenopee rischiano in poche circostanze, a causa di retropassaggi azzardati, ma il parziale del primo tempo è di 0-0.

Hellas Verona-Napoli Femminile, momenti chiave del secondo tempo

Ripresa a ritmi piuttosto blandi. Il coach delle Tartarughine, cerca di cambiare l’andamento del match passando al 3-4-3 e, di conseguenza anche alcuni elementi. Oltre all’infortunio di Arnadottir, il reparto difensivo subisce due grosse perdite in vista dell’ultima e decisiva giornata di campionato. Sia Huynh che Marino rimediano il cartellino giallo e saranno costrette a saltare il match casalingo contro la Roma. Negli ultimi istanti di gara una mezza sforbiciata di Sarah Huchet, trova ancora una volta l’opposizione di Durante, che almeno per ora, nega la gioia della salvezza alle Tartarughine. La partita si conclude con il punteggio di 0-0.

Il prossimo turno di campionato e uno “sguardo” al San Marino Academy

Il San Marino Academy vince, con non poche difficoltà, in casa della Pink Bari per due reti ad uno e si porta a -1 dal Napoli Femminile. Le reti di Giulia Baldini e Viola Brambilla contro l’ultima della classe, permettono alle Titane di accorciare e mettere pressione alle Tartarughine. Domenica 23 maggio, le ragazze di Pistolesi, ospiteranno la Roma allenata da Elisabetta Bavagnoli, quarta in classifica. D’altro canto il San Marino ospiterà la Fiorentina, che si trova al quinto posto ad una sola lunghezza dalle giallorosse. Il pareggio a reti bianche contro il Verona, lascia l’amaro in bocca alle azzurre ma non è tempo di abbattersi. Al Caduti di Brema, in quel di Barra, saranno 90′ di passione azzurra, che decideranno le sorti del club di Carlino.

Il Napoli Femminile si salva se…

  • Vince contro la Roma
  • Pareggia contro la Roma e pareggia il San Marino Academy contro la Fiorentina
  • Perde contro la Roma e perde il San Marino Academy contro la Fiorentina

LEGGI ANCHE

Napoli, Salvione: “La pista più calda, al momento, porta a Luciano Spalletti”

Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.