INSIGNE PALMERI MIGLIORE – Tancredi Palmeri, giornalista di beIN Sport e corrispondente CNN in Italia, ha fatto un bilancio della stagione degli azzurri ai microfoni de “Il Sogno Nel Cuore”, trasmissione condotta da Luca Cerchione in onda dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 13:00 su 1 Station Radio.
Insigne, Palmeri: “È stato il migliore della stagione, Bakayoko invece il peggiore”
“Il migliore della stagione azzurra è stato Insigne, Bakayoko il peggiore. Lozano la sorpresa positiva, Fabian quella negativa perché non è cresciuto. La svolta dell’Inter non è stata l’uscita dalle Coppe, ma la sconfitta cocente, e la conseguente eliminazione dalla Coppa Italia, contro la Juventus – queste le parole di Tancredi Palmeri -. È stata motivazionale per i nerazzurri, anche perché le altre hanno giocato solamente due partite in più della squadra di Conte. La Juventus avrebbe dovuto fare di più, non è possibile che sia alla pari con Atalanta, Milan e Napoli, e che abbia 14 punti di distacco dall’Inter. Non hanno una rosa che giustifichi un distacco così importante. Le altre concorrenti hanno fatto ciò che era nelle loro possibilità. Il Napoli, ieri, non è stato immaturo, ma è incappato in una gara difficile contro una squadra che deve salvarsi. Questi incroci sono pericolosi. Al Napoli si può rimproverare il non aver chiuso la partita. Quale squadra favorita per andare in Champions? L’Atalanta”.
Fabian, Palmeri: “È stata una stagione negativa per lui perché non è cresciuto”
“Il rigore al Sassuolo ieri è stato assurdo, senza l’espulsione di Gollini avrebbe vinto. Il Milan ha il calendario più difficile, mentre quello di Napoli e Juventus si equivale. I bianconeri, per la rosa che hanno, dovrebbero essere dentro, dunque si giocano un posto Milan e Napoli. Chi del Napoli mi ha impressionato in positivo e chi in negativo? Il migliore della stagione del Napoli è sicuramente Insigne, è stata un’annata eccezionale per il capitano azzurro e non capisco le critiche, soprattutto quelle dopo il rigore sbagliato in Supercoppa. La sorpresa in positivo è stata Lozano: ha conquistato il suo posto da titolare con forza dopo la scorsa stagione non positiva. Come delusione, invece ,direi Fabian Ruiz, e credo che se oggi arrivasse un’offerta da 50 milioni di euro ADL ci penserebbe. Questa stagione per lui è stata una pausa nella sua progressione. Il peggiore in assoluto è stato Bakayoko, che lotta con Manolas per questo posto”.