NAPOLI, RIVERA INSIGNE – Gianni Rivera, ex calciatore del Milan, campione del mondo 1968 e pallone d’oro nel 1969, ha parlato della sfida di domenica fra Milan e Napoli e di una particolare sfida col capitano azzurro Lorenzo Insigne ai microfoni de “Il Sogno Nel Cuore”, trasmissione condotta da Luca Cerchione in onda dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 13:00 su 1 Station Radio.
Napoli, Rivera: “I miei Milan-Napoli? Che bei momenti…”
“Il ricordo più bello di Milan-Napoli? Col Napoli ne abbiamo vinte tante, ma abbiamo perso anche diverse volte, fa parte del calcio. I momenti più belli sono quelli in cui, ovviamente, abbiamo vinto, sia in casa che in trasferta. Col mio Milan facevamo risultati molto importanti, e ci siamo riusciti anche al San Paolo qualche volta. Abbiamo affrontato numerose volte gli azzurri e faccio fatica a ricordare qualche momento specifico”.
Rivera VS Insigne
NAPOLI, RIVERA INSIGNE – “Chi saranno i calciatori che decideranno Milan-Napoli? C’è bisogno che l’intera squadra giochi bene, è il gruppo che vince, non il singolo. Un calciatore solo, per quanto forte sia, non può decidere un’intera gara. È chiaro, poi, che nel corso di una gara si mettono in evidenza i calciatori con maggiori doti tecniche. Sarà il miglior collettivo a vincere. Insigne? Nelle sfide fra Milan e Napoli, detengo il record del maggior numero di marcature: 8. Il capitano del Napoli mi segue con 6. Dal punto di vista tecnico e caratteriale, è l’unico che può raggiungermi e superarmi. Dalla sua, poi, ha anche il tempo. Gli auguro che non ci riesca, perché vorrebbe dire che avrà segnato altri gol contro il mio Milan!”.
Per ascoltare l’intervista completa dell’ex campione Gianni Rivera a “Il Sogno Nel Cuore”, trasmissione condotta da Luca Cerchione in onda dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 13:00 su 1 Station Radio, clicca qui.
Luca Cerchione