NAPOLI ACCADEMIA GAGLIOTTI – Il club Napoli, grazie al suo scouting, si assicura un giovane di belle speranze: il difensore centrale Vincenzo Viglietti, nato il 16 luglio del 2007, reduce dall’ottima esperienza con la scuola calcio Accademia Gagliotti, ha firmato per i partenopei.
Napoli, dall’Accademia Gagliotti il classe 2007 Vincenzo Viglietti
“Oggi l’Accademia Nunzio Gagliotti ha accompagnato il suo allievo Vincenzo Viglietti classe 2007 a muovere i primi passi nel calcio professionistico. Con l’augurio che possa essere per lui un’esperienza indimenticabile. Ma soprattutto vogliamo ringraziarti per l’impegno e la costanza che hai dimostrato in questi anni e che oggi ci porta tutti a questo risultato.”
Questo il messaggio della scuola calcio che ha visto il giovane Vincenzo crescere e firmare il suo primo contratto da calciatore. Il bacino della società azzurra stavolta è dunque la bella accademia di Nunzio Gagliotti, allenatore Uefa A e trascorsi da centrocampista nelle serie inferiori, la sua storia è quella di chi resta dietro tutti, guarda i suoi compagni salire, manovrare ed attaccare dalle spalle. Vincenzo, un metro e ottantatré e un discreto talento coi piedi nonostante la stazza, può sicuramente diventare un pilastro della Beretti partenopea. Il responsabile dello scouting del Napoli, Luigi Caffarelli, insieme al responsabile del settore giovanile azzurro Gianluca Grava, ha deciso appunto di tesserare il giovanissimo Vincenzo Viglietti, al quale va un grosso “in bocca al lupo”.
Per restare sempre aggiornato sul Napoli, leggi www.ilsognonelcuore.com oppure collegati a Instagram o Facebook.
Andrea Fiorentino