CALCIOMERCATO TRASFERIMENTI SERIE A – Dopo quella estiva, la finestra del calciomercato invernale è quella che più appassiona i tifosi di tutto il mondo. In un campionato così competitivo come la serie A, i trasferimenti sono utili a rinforzare le proprie rose per poter ambire ad obiettivi importanti.
Calciomercato, quali sono stati i trasferimenti invernali in Serie A?
Tra le diverse campagne acquisti, salta indubbiamente all’occhio quella del Milan, che vuole saldamente mantenere la prima posizione in classifica. Infatti i rossoneri aprono la loro sessione invernale con l’acquisto in prestito dal Torino del classe ’94 Sualiho Meïté, calciatore francese di origini ivoriane. Il centrocampista con i granata ha collezionato 81 presenze, segnando 3 reti e fornendo 7 assist. Per quanto riguarda il reparto offensivo, i diavoli hanno deciso di puntare sullo svincolato Mario Mandzukic, ex Juventusc che, affiancato da Ibrahimovic, potrebbe essere sicuramente un ottimo rinforzo. Infatti il croato ha avuto una carriera ricca di trofei e potrà sicuramente dare esperienza a questa squadra; per quanto riguarda il reparto difensivo i rossoneri hanno bussato alle porte del Chelsea: l’ultimo acquisto si chiama Fikayo Tomori, sicuramente non è un calciatore affermato come i precedenti, ma potrà sicuramente dire la sua in serie A.
Oltre al Milan, le altre squadre muovono i propri passi più lentamente, focalizzandosi prima sulle cessioni e poi sugli eventuali acquisti. Infatti, in casa Napoli è stata risolta la questione Milik, che è stato venduto in prestito con diritto di riscatto al Marsiglia. Purtroppo la sua avventura a Napoli, da vice Higuain, non è andata come avrebbe voluto. Anche Malcuit e Llorente sono stati ceduti, corrispettivamente alla Fiorentina e all’Udinese. Per quanto riguarda le romane, solo la Lazio ha mosso dei passi importanti, acquistando Musacchio, ex Milan.
Per quanto concerne l’altra milanese, l’Inter, ha ceduto Radja Nainggolan al Cagliari, mentre l’Atalanta, dopo la rottura del rapporto tra il Papu Gomez e Gianpiero Gasperini, ha ceduto a titolo definitivo l’argentino al Siviglia. La situazione delle altre squadre, resta per lo più uguale o simile a quella di inizio campionato.
LEGGI ANCHE
Esclusiva – Amoruso : ” Senza tifosi e giocando ogni tre giorni non è calcio “
Luca Cerchione